Previous slide
Next slide

Il paese giardino

Lagundo presso Merano in Alto Adige

Lagundo e il nostro b&b sono immersi nella tranquillità di rigogliosi frutteti e vigneti; venite a trascorrere una vacanza immersi nella quiete più assoluta ma a soli 2 km dalla moderna città termale di Merano.
Lagundo e il nostro bed & breaktfast sono il punto di partenza ideale per escursioni indimenticabili nelle montagne circostanti, per dello shopping nella vicina Merano, per una giornata nelle terme esclusive o nei meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff e non ultimo, grazie all’eccellente rete di collegamenti, per gite in tutto l’Alto Adige.
Rendete la vacanza ancora più indimenticabile approfittando di tutti i vantaggi del nostro regalo di benvenuto: la Lagundo Card Plus!

Una vacanza a Lagundo promette bel tempo in ogni stagione con 300 giorni di sole all’anno! Grazie alla posizione a valle protetta a nord dalla catena del Gruppo di Tessa, Lagundo gode di un microclima con temperature miti e al riparo da perturbazioni. Grazie al clima favorevole, a Lagundo crescono rigogliose piante tipicamente mediterranee come palme, cipressi, alloro, mirti e cedri che donano al paesaggio alpino un fascino sui generis. Non a caso Lagundo vanta l’appellativo di “paese giardino”.

Chi ama la buona tavola, è nel posto giusto: numerosi ristoranti, pizzerie ed eccellenti bar e gelaterie sapranno soddisfare ogni palato.

Merano

La città termale

Alpina e mediterranea al contempo, seducente e culturale… Il fascino di Merano risiede nella sua poliedricità. Chi trascorre una vacanza a Lagundo verrà inevitabilmente avvolto dalla frizzante atmosfera della cittadina termale potendo godere al contempo della quiete e della natura del paese giardino Lagundo. In pochi minuti potrete raggiungere con i mezzi di trasporto pubblico o in macchina il centro di Merano e farvi travolgere dal suo fascino unico che nasce da un’ormai inscindibile commistione fra nord e sud.

Scoprite il piacere rigenerante di quattro passi lungo la soleggiata Passeggiata Tappeiner con una splendida vista su Merano o sulla centrale Passeggiata Lungo Passirio, lasciatevi incantare dalle stradine del centro che invitano a sostare davanti le numerose vetrine delle boutique e a trascorrere qualche ora di piacevole shopping.

Castel Trauttmansdorff

Dal centro potrete raggiungere a piedi i Giardini di Castel Trauttmansdorff, una volta la residenza invernale della Principessa Sissi, oggi uno dei più bei giardini d’Italia. In più di 80 paesaggi botanicicrescono rigogliose piante da tutto il mondo. Stazioni sensoriali, mostre artistiche, visite guidate e giardini a tema così come un ampio programma culturale fanno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff un’esperienza a contatto con la natura a 360 gradi da non lasciarsi sfuggire.

Terme di Merano

Un tuffo nel benessere è non a caso il motto della celebre oasi di benessere della città termale di Merano: circondate da un parcodi 50.000 m2 le Terme di Merano offrono tutto quello che si può desiderare in fatto di benessere.
25 piscine intere ed esterne invitano a scoprire l’acqua nelle sue più disparate forme. Scegliete fra vasche ad acqua salina, piscine alternate calde e fredde, piscine termali con acqua al radon, percorsi Kneipp, bagni sorgivi, piscine a nuoto controcorrente, idromassaggi e molto altro.

Nell’area saune di 1.250 m² potrete scoprire il piacere rigenerante del calore: una sauna finlandese, un bagno turco, un sanarium, un caldarium e una sauna finlandese all’esterno offrono un’esperienza totalizzante in questo senso.  Godetevi un massaggio da mani esperte nell’area spa & vital di 1.400 m² e sperimentate uno dei numerositrattamenti benessere & beauty che si avvalgono esclusivamente di esclusivi prodotti naturali dell’Alto Adige.
Una Medical Spa, un centro fitness su 600 m² con modernissime attrezzature, un team professionale e corsi, un bistro e uno spazio bimibi con servizio di baby sitting completano la vasta offerta delle Terme.

Merano e dintorni

Vacanze in montagna